CONOSCERE PER PREVENIRE LE CAUSE…
… è meglio che supporre di sapere e intervenire solo sui sintomi!
Scopri chi sono e come posso aiutarti

Esperienze
Dagli studi all’esperienza sul campo:
il mio lavoro
Chi sono? Semplice: sono una farmacista, laureata nel 2000 e con ormai più di vent’anni di esperienza nel settore. Uno dei miei obiettivi è sempre stato evitare che mi venisse attribuita la sgradevole e ripetitiva etichetta di “semplice venditore di scatolette”. Per questo, negli anni ho faticosamente cercato di cucirmi addosso, la Mia visione di una professione che ho amato da subito, ma nella quale negli ultimi anni non mi riconosco più….
Attenzione, però! Non sono una generalista, anzi. Ho deciso di specializzarmi in alcuni rami molto specifici del mio campo: la nutraceutica, la fitoterapia, l’omeopatia, la floriterapia e l’educazione alimentare. E ancora, nella cura delle problematiche infiammatorie della cute e del cuoio capelluto, e nell’antiage dermatologico.
Il mio non è un semplice lavoro, è una vera e propria missione: per questo mi dedico a consulenze personalizzate che, sempre supportando la medicina convenzionale, aiutino sia una prevenzione generale, sia la riduzione di alcune fra le cause delle infiammazioni e i disturbi cronici che ne conseguono. Per raggiungere l’obiettivo, mi servo di terapie integrative complementari sicure, strettamente individuali e soggettive


Le tue esigenze, le giuste soluzioni
L’ascolto attivo delle esigenze delle persone che negli anni hanno deciso di rivolgersi a me, mi aiuta ad instaurare un rapporto di fiducia che mi permette di fornire loro il giusto consiglio, sempre.
Una delle mie mie missioni è: tutelare chi si rivolge a me, in merito ad eventuali e pericolose interazioni fra farmaci e integratori o integratori fra loro. Purtroppo i problemi troppo spesso nascono dall’ assunzione casuale di integratori o fitoterapici consigliati sempre più, in ogni dove, da esperti improvvisati senza titoli di studio.
Come lavoro
A partire da una richiesta o un disturbo specifici, dò il via a un’accurata valutazione della situazione personale della persona che ha deciso di affidarsi a me:
patologie e disturbi ricorrenti
farmaci assunti
alimentazione
Non-contact shipping
Una volta focalizzato il quadro generale, passo all’individuazione della soluzione migliore spaziando dai farmaci tradizionali, all’omeopatia, per arrivare all’integrazione naturale e suggerimenti di educazione alimentare, non diete, per cercare di mantenere un equilibrio tra macronutrienti e rotazione dei grandi gruppi alimentari.
Mi occupo anche di dermocosmetica antiage e correttiva delle infiammazioni di cute e cuoio capelluto, avvalendomi di aziende etiche per stilare kit di beauty routine sicuri e personalizzati. In abbinamento a nutraceutici mirati, scelti sulla base della condizione, necessità e obiettivi.
Il tutto per adulti, bambini, sportivi, anziani.

Cosa puoi aspettarti da me

Competenza

Qualità
