Le tue esigenze, la mia consulenza
La soluzione migliore ai tuoi disturbi a portata di mano!
Risolvere i problemi di salute che ti affliggono da tempo può essere, a volte, più semplice di quello che pensi. Con una consulenza, per esempio, potresti alleviare disturbi e fastidi, non gravi e sotto controllo medico, ma che spesso riducono la qualità della tua vita.
Si tratta in genere di sintomi di infiammazione cronica, o di basso grado. Fra i più diffusi e scarsamente risolti: stipsi, reflusso e gastrite, diarrea , gonfiore addominale, ritenzione idrica, cattiva circolazione, cistiti e candida ricorrenti, sinusiti croniche, forme asmatiche e allergiche violente, dermatititi, cuoio capelluto grasso o con squame e maggiore caduta del capelli, stanchezza cronica e scarsa concentrazione, fegato grasso, dolori osteo articolari non giustificati, afte … e l’elenco potrebbe continuare
Non solo, seguendo un metodo specifico, talvolta si riesce anche a ridurre l’uso di alcuni farmaci assunti in modo ciclico e cronico e prevenirne la necessita dell’assunzione. Sempre che la condizione soggettiva lo permetta, senza interferire con il consiglio medico.
La consulenza:
Iter, obbiettivi e benefici
Le mie consulenze si basano su percorsi antinfiammatori graduali, attraverso un integrazione individuale personalizzata e semplici consigli per un’alimentazione equilibrata.
Partendo dall’anamnesi iniziale, valuteremo insieme disturbi, interazioni, farmaci e patologie: solo così potrò consigliarti il meglio per le tue problematiche specifiche.
si interviene su alcune fra le cause delle infiammazioni, spesso silenti e asintomatiche, e quindi più difficili da riconoscere. In questo modo cercheremo di ridurre insieme, in successione:
Radicali liberi
Stress ossidativo
Acidosi corporea
Ritenzione idrica generale
Accumulo lipidico
Cali delle difese immunitarie
Sintomi cronici infiammatori con o senza infezioni croniche
questo grazie ai programmi soggettivi che stilo sulla base delle informazioni. Si tratta di percorsi antinfiammatori graduali, a step, basati su integrazione individuale personalizzata e semplici suggerimenti per un’alimentazione equilibrata e non ultimo, una gestione e modulazione dello stress, uno dei tanti e più rilevanti fattori di rischio pro-infiammatorio.
Alcuni benefici che potremo ottenere:
Riduzione significativa di alcuni sintomi
Equilibrio del microbiota, riduzione della disbiosi
Permeabilità di membrana stabile
Migliore funzione digestiva, intestinale e assorbimento intestinale
Energia e lucidità mentale
Buon funzionamento delle difese immunitarie
Prevenzione delle malattie metaboliche, degenerative e neurodegenerative.

La prevenzione non è la pietra filosofale, certo, ma aiuta a invecchiare il meglio possibile e in salute.
Un’integrazione di buon senso ed etica ha lo scopo, non solo di ridurre sintomi spiacevoli, ma anche di prevenirne di futuri. Chiave del risultato: la tempestività dell’intervento. E’ soprattutto quando si sta meglio che integratori e fitoterapici, consigliati con competenza,potranno dare il meglio, in termini di riduzione del sintomo e prevenzione. Di certo, nelle fasi acute, non potranno certo fare miracoli!! Anzi, a quel punto sarà doveroso e d’obbligo la scelta della farmacologia tradizionale, senza correre inutili e irrazionali rischi, negli adulti e soprattutto nei bambini.
Vuoi imparare a vivere bene e a curare il tuo corpo?
Non ti resta che contattarmi per scoprire i dettagli della consulenza e fissare il tuo appuntamento.